Pensate al vestito bianco e sale già l’emozione? Che si stia avvicinando il vostro grande giorno oppure dobbiate cercare ispirazione per il matrimonio di una cara amica o di una cliente, le idee creative quando si parla di matrimonio non sono mai abbastanza.
Scopriamo come creare un matrimonio dedicato alla bevanda dal fascino intramontabile, il tè, che potrà fare capolino in moltissimi momenti diversi del grande giorno, a partire dall’aperitivo o dal piccolo rinfresco iniziale.
Tableau de mariage a tema tè
Sia che il matrimonio si svolga in estate, sia che abbiate preferito sposarvi circondati dalla magia misteriosa dell’inverno, il tè può avere un ruolo non secondario per aprire le danze del vostro matrimonio. Via libera dunque a stupire gli ospiti creando dei tavoli ispirati ai nomi delle vostre miscele di tè preferite. Siccome non tutti potrebbero conoscere il blend che dà il nome al proprio tavolo, perché non fornire ai vostri ospiti qualche curiosità sulla tipologia di tè in questione?
Un dolce momento che parla di tè… e delizia i vostri ospiti
Un altro momento del ricevimento in cui il tè può tornare protagonista è quello del dolce.
Al momento della classica confettata e prima di tagliare la torta nuziale, potrete sbizzarrirvi e servire qualità diverse di tè, raccontandone la storia, la provenienza o alcune curiosità.
Infine, quando si aprono le danze, perché non utilizzare il tè come ingrediente base per dei cocktail originali che sorprenderanno tutti dopo cena?
Un ricordo speciale
Arriviamo infine al momento delle bomboniere, che in un matrimonio a tema sono forse l’aspetto più caratteristico, dove il fil rouge di tutto l’evento trova il suo culmine ideale. Un’idea molto originale può essere quella di acquistare la vostra miscela preferita, che rappresenti solo voi due, accompagnata da una piccola e simpatica spiegazione o da un aneddoto che vi lega alla tipologia di tè scelto, in modo che tutti possano partecipare alla vostra scelta.
La personalizzazione non si ferma certo al blend, tutt’altro. Pensate a una frase che vi rappresenta e che volete dedicare alle persone care e stampatela su dei cartoncini che accompagnerete, legati con un nastrino, ai sacchettini. Potreste anche personalizzare le bomboniere con un adesivo con le vostre illustrazioni (ad esempio acquarellate, uno stile perfetto per un matrimonio) oppure con un’etichetta in carta grezza.
Se anche voi state pensando a dare un tocco in più al vostro grande giorno, scoprite la vasta gamma di blend che Everton mette a disposizione per un evento così speciale.