Cosa offre il menù del giorno? Procedendo piano piano verso la fine delle vacanze, non c’è niente di meglio che un buon piatto di pesce, quello assaporato semplicemente, senza troppi ingredienti che ne coprano il gusto. La nostra proposta per voi è un secondo piatto buono e ricco di benessere: si tratta del salmone al vapore arricchito di acqua aromatizzata al tè verde. In accompagnamento tante verdure, leggere e tutte cotte con questa particolare modalità, ottime per le ancora calde giornate estive.
Salmone al vapore, tra bontà e delicatezza del tè verde
Aroma unico e avvolgente, il piatto di oggi è un buonissimo e semplice salmone al tè verde. Pronti per la lista della spesa? Andiamo!
Ingredienti per 4 persone
Eccovi tutti gli ingredienti per un pranzo leggero e salutare:
- 800 g di filetto di salmone norvegese
- 6 g di Tè Verde Gunpowder Everton
- 200 g di patate
- 200 g di carote
- 200 g di taccole
- 30 ml di olio extravergine d’oliva
- 1 pizzico di sale
- qb. pepe
Preparazione
- Preparate le verdure per la cottura, pelate e tagliate a pezzi delle stesse dimensioni le carote e le patate. Unite le taccole e lasciate tutti gli ortaggi per il momento da parte, in una ciotola.
- È l’ora del salmone al vapore. Versate l’acqua in una vaporiera e aggiungete il tè verde Everton, portate all’ebollizione e inserite il cestello all’interno della pentola. Ora, potete versare il vostro trancio di salmone, insieme a tutte le verdure precedentemente preparate, e coprire con il coperchio. Basteranno pochi minuti e il gioco è fatto!
- Preparatevi allora per un impiattamento a regola d’arte: servite il salmone al vapore aromatizzato al tè verde al centro del piatto e posizionate invece all’esterno le verdure tagliate. Condite con del pepe a piacere e un pizzico di sale: voilà avrete ottenuto un piatto colorato, buono ed elegante!
Cosa ne dite, avete già l’acquolina in bocca? Ora che conoscete tutti i passaggi non vi resta che mettervi all’opera per questa ricetta semplicissima, ma dal sapore unico e delicato del tè verde. Scopritelo sul nostro sito!